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Form

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In relazione al Form di registrazione "Crea Account" – presente alla pagina https://www.italpremyo.it/index.php?controller=authentication&back=my-account#account-creation - i dati conferiti verranno acquisiti:

  1. per la creazione del profilo utente, funzionale alle operazioni di acquisto dei prodotti/servizi;
  2. per l’adempimento degli obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  3. per la gestione e l’esecuzione della Procedura di invio Ordini di Acquisto e del contratto eventualmente concluso tra DEDEM S.p.A. ed il Cliente, incluso l’invio di comunicazioni tramite posta elettronica inerenti e funzionali alla Procedura di Acquisto on-line (es.: Invio di Conferma d’Ordine e Invio di Buoni di Acquisto/Voucher per i quali il Cliente ne ha diritto in connessione all’Ordine di Acquisto oggetto di apposita Conferma da parte di DEDEM S.p.A.);
  4. per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, ad esempio: attivazione pacchetto acquistato e di assistenza post-vendita alla clientela.

 

I dati conferiti saranno trattati per un periodo di 10 anni dalla raccolta in relazione agli obblighi contabili e di fatturazione e comunque fino a cancellazione da parte dell’utente del proprio profilo.

Le attività di cui ai punti 1,2,3,4, sono funzionali alle operazioni di acquisto dei prodotti/servizi offerti, pertanto sono necessari per la realizzazioni delle finalità evidenziate e in caso di diniego non sarà possibile procedere all’acquisto dei prodotti/servizi offerti.

In relazione al flag “Iscrizione alla nostra Newsletter” – presente alla pagina di registrazione - i dati saranno acquisiti per poter inviare comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale, in virtù del consenso facoltativo prestato fleggando l’apposito riquadro, per il tempo di 2 anni e comunque fino a cancellazione da parte dell’utente da effettuare inviando una mail a dpo@dedem.it oppure cliccando sull’apposito link presente in ogni mail inviata. La cancellazione dei dati richiesti comporterà l’impossibilità di ricevere le comunicazioni di cui sopra. 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati sarà effettuato con modalità elettroniche, attraverso procedure atte a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse per cui sono stati raccolti, impiegando idonee misure volte a garantire la riservatezza, l’esattezza, l’aggiornamento dei dati, onde evitare usi illeciti o non corretti e l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

Processi decisionali automatizzati:

In relazione al flag “Newsletter” la posta elettronica è inviata automaticamente da un software che, interfacciandosi con l’archivio di riferimento, inoltra le email quando sono presenti comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale.

 

Destinatari ed ambito di conoscibilità

I dati relativi al sito web potranno venire a conoscenza dei seguenti soggetti:

  •        nostro personale incaricato per le operazioni di sua competenza (Divisione SAP e IT, Divisione Amministrativa, Divisione commerciale; Divisione Ge.Ma.; Divisione Marketing, Amministratori di Sistema);
  •        liberi professionisti e società terze, appositamente incaricate, per la gestione del presente sito web;
  •        esclusivamente in riferimento ai soli dati di fatturazione a studi di consulenza fiscale o liberi professionisti per l’effettuazione degli adempimenti fiscali/amministrativi previsti dalle normative vigenti;
  •        a società del gruppo per le necessarie comunicazioni;
  •        a studi di consulenza legale in caso di contenzioso
  •        Piattaforme elettroniche per la gestione di mail marketing;
  •        Internet Service Provider (Google, Aruba, Register) per la fornitura dei servizi inerenti ad Internet;
  •        Istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti;

Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della protezione dei dati personali i cui riferimenti sono riportati al termine della presente informativa.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è consultabile presso la sede o sul sito web aziendale www.dedem.it.

 

Trasferimenti verso paesi terzi ed organizzazioni internazionali

Per motivi organizzativi, l’archiviazione elettronica dei dati, la gestione delle comunicazioni elettroniche (email) e la gestione del sito web aziendale saranno utilizzati, stante il legittimo interesse del Titolare del trattamento, anche servizi di Cloud provider ed internet service provider ubicati sia in paesi UE che extra UE. Il trasferimento dei dati extra-UE, avverrà in conformità alle disposizioni di legge, verso paesi che garantiscano un livello di protezione adeguato, che abbiano adottato le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea, o che aderiscano, nel caso si società statunitensi, al Privacy Shield adottato dalla Commissione Europea in data 12/07/2016.

 

Reclamo all'Autorità di Controllo:

L'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma.

 

Diritti degli interessati

 Nella Sua qualità di interessato, le sono riconosciuti i seguenti diritti:

•   Ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e a tutte le informazioni previste dell’art. 15 del GDPR.

•   Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento lei ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

•   Ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo.

•   Esercitare il diritto all’oblio (In questa ipotesi l’art. 17 paragrafo 2 impone al titolare non solo di cancellare i dati - sempre ovviamente che ritenga la richiesta legittima per quanto lo riguarda - ma anche, “tenuto conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione”, di adottare “misure ragionevoli, anche tecniche” per informare della richiesta che gli è pervenuta anche gli altri eventuali titolari che stanno utilizzando i dati a lui resi pubblici).

•   Ottenere la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR.

•   Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti al Titolare del trattamento, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

•   Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR. In questo caso il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

•   Non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. Questo diritto non si applica nei casi disciplinati dall’art. 22, paragrafo 2 del GDPR.

•   Esercitare il diritto di reclamo all’Autorità di controllo.

Il Titolare del trattamento è DEDEM S.p.A. Via Cancelliera, 59 - 00072 Ariccia (RM), Tel. 06/930261, E-mail info@dedem.it.

Lei potrà rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati personali per avere informazioni e segnalare eventuali disguidi e problemi. Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è Alessandro Lama; i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: Tel. 344 2733290, E-mail dpo@dedem.it.

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è consultabile contattando la sede o sul sito web aziendale www.dedem.it.

DEDEM S.p.A. si riserva la facoltà di modificare questa informativa in qualunque momento. In tal caso, daremo la possibilità di leggere la versione modificata attraverso un avviso sul sito web.